Specialista in: Ortopedia e Traumatologia

Telefono:

+ 39 049 660667

Il dr. Alessandro Cappellari si è laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università di Padova, nel 2011.

Nel 2017, ha vinto il Primo Premio Nazionale SICSEG (Società Italiana di Chirurgia di Spalla E Gomito) LAMBERTO PERUGIA.

Ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2018 – con il massimo dei voti – discutendo la tesi Indicazioni alla protesi di spalla modulare inversa in Oncologia muscolo-scheletrica

Il 26/05/23 ha conseguito la Laurea al Master di Secondo Livello (A.A. 2021/2022) CHIRURGIA DI SPALLA E GOMITO presso International Medical University in Rome – Uni Camillus
Direttore: Prof. Roberto Padua
Presidente: Dr. Paolo Paladini
Partner: Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG).

Ha effettuato fellowship presso UOC Chirurgia di Spalla e Gomito, Direttore Prof. A. Castagna, IRCCS Humanitas, Rozzano, Milano nel 2015/2016 e presso  University of Florida, Department of Orthopaedics and Rehabilitation, Orthopaedic Shoulder and Elbow Surgery, Chief Prof. T.W. Wright nel 2017.

Attualmente lavora presso UOC Ortopedia e Traumatologia di Ospedale Asiago e UOC Ortopedia e Traumatologia di Ospedale San Bassiano (Bassano del Grappa) entrambi appartenenti a AULSS 7 Pedemontana e diretti dal Dr. Cesare Chemello

Ha avuto una partecipazione attiva a più di 1350 interventi di chirurgia ortopedica, di cui più di mille con acquisizione di competenze di TRAUMATOLOGIA e di CHIRURGIA ELETTIVA E PROTESICA, con particolare predilezione per la chirurgia dell’arto superiore.

Si è inoltre dedicato alla chirurgia protesi di ANCA e GINOCCHIO con partecipazione anche a interventi di protesi bilaterale, sia di ginocchio che di anca.

Ha pubblicato diversi lavori scientifici in varie riviste internazionali (Cappellari A – Search Results – PubMed (nih.gov)) e diversi capitoli di libri sia nazionali che internazionali.

Socio SICSEG, ha sempre avuto ruoli nelle diverse commissioni.
Socio SIOT e membro del comitato scientifico del GIOT (Giornale Italiano Ortopedia e Traumatologia).