WOMAN CLINIC è un Centro di eccellenza in Diagnosi Prenatale e Medicina Materno Fetale.
In collaborazione con ALTAMEDICA offre una consulenza completa e qualificata su tutte le problematiche relative a riconoscimento in utero, di malattie cromosomiche,genetiche a trasmissione ereditaria o infettive.
I Centri Altamedica, introducono la Diagnosi Prenatale GENOMICA, una metodica recentissima che ha radicalmente modificato la Diagnosi Prenatale.
Si tratta della NGPD, Next Generation Prenatal Diagnosis.
Va infatti detto che, mentre in passato l’attenzione si concentrava esclusivamente sulla possibilità di indagare le anomalie cromosomiche (come ad esempio la sindrome di Down) è oggi possibile con questa metodica conoscere centinaia di patologie severe, che fino ad oggi era possibile verificare solo alla nascita. A solo tipo di esempio già al momento della Villocentesi si potrà se l’embrione è affetto da nanismo, da fibrosi cistica, da atrofia muscolare, la distrofia muscolare, le malattie da gravi anomalie congenite cardiache, ecc ecc. Insomma con questa diagnosi prenatale NGPD il rischio di avere brutte sorprese alla nascita, diviene remoto.
Le coppie di genitori che hanno il sospetto che il proprio figlio possa essere affetto da una malattia ereditaria o geneticamente trasmessa, o che sospettino l’avvenuta infezione in utero da parte di un virus o un protozoo nocivo per il nascituro, hanno la possibilità di rivolgersi agli specialisti perinatologi del nostro centro di Diagnosi Prenatale WOMAN CLINIC.
DIAGNOSTICA PRENATALE INVASIVA
- Amniocentesi
- Amniocentesi Genomica
- Rischi
- Villocentesi
DIAGNOSTICA PRENATALE NON INVASIVA
- Fetal DNA
- Test di Screening Prenatale
Per prenotazioni e ulteriori richieste
+39 049 660667
Oppure compila il form sottostante
Dr. Pasquale Catapano
Ginecologia e Ostetricia - Diagnostica Prenatale
Altamedica
WOMAN CLINIC collabora con il Gruppo Altamedica
Centri di eccellenza in Diagnosi Prenatale e Medicina Materno Fetale per una consulenza completa e qualificata su tutte le problematiche relative a riconoscimento in utero di malattie cromosomiche, genetiche a trasmissione ereditaria o infettive.